Come vecchio Ben Kenobi ha detto mentre lasciando in eredità a Luke la sua nuova spada laser, "Un'arma elegante, per una età più civile". Se fosse stato consegnando orologio da polso il suo vecchio posto di una spada laser futuro-passato, una sola parola deve essere stata modificata solo per descrivere correttamente. Questo è, naturalmente, se l'orologio che stava consegnando a terra è l'incredibile A. Lange & Söhne Saxonia calendario annua con fase lunare in platino.
Ahimè, giovane Luke ha una spada laser e non un orologio da polso - ma l'ho fatto. Grazie ai nostri amici a Lange, ho avuto la fortuna di trascorrere del tempo con questo orologio tedesco durante la scorsa settimana. E mentre non ho perso che (insieme con la mia mano) in una rissa con Darth Vader, ho dovuto restituirla. Credo che sia stato quasi doloroso.
Prendiamo questo fuori del modo immediatamente - la Saxonia è, in breve, un capolavoro di design moderno-classico orologio tedesco. A complemento della collezione Saxonia esistente è questo tutto nuovo per il 2013 Calendario annuale con carter in platino, rilasciato al SIHH lo scorso gennaio. L'orologio è disponibile in bianco e oro rosa dal 2010.
Personalmente, sono contento che i metalli preziosi stanno facendo un ritorno definitivo come materiali di rivestimento in orologi da polso sottili. Per quanto un fan come me di orologi sportivi in acciaio, ho avuto la mia parte nel corso dell'ultimo decennio. E 'piacevole vedere orologi squisito con i movimenti produzione gussied correttamente. Io sono un grande fan di oro rosa, in particolare, ma sono d'accordo con oro bianco, che dimostra di essere incredibilmente morbida e facilmente danneggiati. Mantenendo con la colorazione di un orologio in acciaio lucido, Platinum offre un'ottima alternativa all'oro bianco - e ha il vantaggio di una maggiore durata nel tempo.
La cassa rotonda delle misure Saxonia in a 38,5 millimetri di larghezza per 9,8 millimetri di spessore, il che rende una grande dimensione per un pezzo del vestito sobrio. Il design aletta è squisito - spesso e solido, una combinazione di elementi arrotondati e squadrata estremità si fondono in un modo solo i tedeschi potevano tirare fuori. Questo lo rende un pezzo comodo e indossabile per quasi tutto il formato del polso.
Come con la maggior parte della linea di Lange, la causa del calendario Saxonia annuale è dotato di un display zaffiro evidenziando il complesso movimento. Composto da circa 500 pezzi singoli e 43 gioielli, il movimento di manifattura utilizza un rotore bidirezionale in oro massiccio 18k con scappamento a leva per alimentare le complicazioni calendario annuale. Il movimento, Lange Riferimento L.0851, ha una riserva di carica di circa 46 ore. Inoltre, Lange include il loro meccanismo di azzeramento brevettato come componente del movimento. Quando la corona viene estratta, il movimento cessa, e una serie di leve ripristina automaticamente la seconda mano a zero, consentendo di fissare precise.
La mia avversione tipica per le parti posteriori di visualizzazione non tiene conto dei qui - in parte perché il movimento è così splendidamente decorate e ornato, ma soprattutto perché il movimento si inserisce il caso appunto. Così molti movimenti - anche di fascia alta manufatti - si inseriscono piccoli movimenti in casi di grande misura, ma non così con la Sassonia. Questo è chiaramente un orologio costruito per adattarsi intorno al movimento, e ho potuto vedere che la primavera equilibrio Nivarox fare la sua danza per tutto il giorno.
Dal punto di vista quadrante, Lange utilizza un layout familiare con tre registri controllate - un calendario mensile a 3, giorno alle 9, e sub-secondi e display fase lunare al 6. Data lettura siede direttamente sotto 12, con due finestre per la data fuori misura in moda Lange tradizionale. Ognuno di questi registri è regolabile da micropushers situati a 4, 8, 9, e la piastra 10. Il quadrante è di per sé tono d'argento, che si anima sotto il rivestimento antiriflesso, bagnando il quadrante con una tonalità leggermente bluastra alla luce diretta. Le mani sono in acciaio lucido, tranne per il registro di piccoli secondi, che è brunita, integrando la tavolozza quadrante brillantemente.
Nessun commento:
Posta un commento